METATAG

page_name: blog
title: BAMBINI CONTRO IL MAL DI PANCIA
keyword:
description: Bye Bye problemi alla pancia e all'intestino
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/6/Bambina%20beve%20tisana.jpg



 
Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390600005682
 

scalco monica

by SUCCOALOEVERA.it

3
Blog

BAMBINI CONTRO IL MAL DI PANCIA

Bye Bye problemi alla pancia e all'intestino

06/12/2016

Dissenteria, nausea e vomito, talvolta febbre e crampi addominali : si manifesta così la cosidetta "influenza intestinale" o più esattamente la tanto temuta gastroenterite, malattia causata da vari virus che prendono di mira il nostro povero intestino. Purtroppo nei più piccoli e piccolissimi, che la contraggono soprattutto al nido, è altamente fastidiosa. In età pediatrica il loro sistema immunitario è ancora in fase evolutiva e in questo periodo dell'anno il loro organismo è più suscettibile alle infezioni virali che colpiscono il tratto intestinale, a causa della facile contagiosità e dell'immaturità del sistema immunitario dei più piccoli. Nella maggior parte dei casi si può risolvere con il supporto naturale sia a livello integrativo che con il cibo.

LA PRIMA COSA DA NON SOTTOVALUTARE : cerca di farlo bere

In caso di gastroenterite, la disidratazione è il pericolo maggiore, tanto più se il bambino è molto piccolo. Per prevenirla è importante dargli liquidi arricchiti con sali, vitamine e zuccheri semplici...un sistema facile da fare a casa è mescolare all'acqua (un litro a temperatura ambiente) un succo di limone non trattato (fa da disinfettante) e 60/80/100 ml (a seconda dell'età del bambino) di aloe vera gel (rivitalizza la flora batterica, fa da antisettico e antibatterico, dà energia, è un potente nutritivo, contiene sali minerali, vitamine e zuccheri semplici) Altro buon antisettico lo fa il succo al mirtillo da aggiungere al litro di acqua, qui trovi anche questo, il Pomesteen potenziato da melograno mangostano e tutto quello che riguarda frutta rossa, potente antiossidante, ricco di polifenoli, ottimo energetico, elavata risposta usato in caso di influenze. Se il tuo bambino è un po più grande (dai 4 anni in su) l'altro effetto benefico di cui non può mancare in queste situazioni è ripristinare la flora batterica intestinale, aumentandogli la produzione dei così chiamati batteri buoni, quindi più volte al giorno dargli i probiotici, non sono derivanti dal lattosio, quindi anche per gli intolleranti al latte sono efficacissimi. 

ALTRA REGOLA BASILARE : fai riposare, dormire e ben coperto al caldo il cucciolo di uomo affinchè non passa tutto. Impariamo dagli animali, che quando stanno male si nascondo e dormono..Il recupero più veloce è assicurato!!

Queste sono regole di base fondamentali per avere ottimi risultati in pochi giorni, ma soprattutto usando un metodo naturale quindi senza assolute controindicazioni.

Per qualsiasi chiarimento sono comunque a tua disposizione, anche perchè essendo mamma pure io, ho coltivato la famosa esperienza in prima persona.

 

 

 


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

monica

Login